4 marzo 1996- 4 marzo 2016: 20 anni fa per la prima volta in Italia andava in onda l'anime È un po' magia per Terry e Maggie. L'anime è tratto dal manga Miracle Girl scritto e illustrato da Nami Akimoto.
Per chi non l'avesse mai visto, o conosce solo in parte la storia, di seguito la trama di È un po' magia per Terry e Maggie: Terry e Maggie sono due sorelle gemelle che frequentano il primo anno di liceo di classi diverse ed hanno una personalità opposta. Maggie è romantica e tranquilla, mentre la sorella Terry, al contrario, si comporta come un vero maschiaccio. Vivono con la mamma (il papà è quasi sempre via per lavoro) e hanno dei poteri paranormali: incrociando i mignoli, possono teletrasportarsi a piacimento; inoltre, possono comunicare l'una con l'altra telepaticamente. Fin da piccole sono consapevoli di avere questi poteri, ma non danno loro un gran peso; li usano quando ne hanno bisogno (ad esempio per arrivare puntuali quando sono in ritardo) e non sanno nemmeno loro stesse l'entità del loro potere. Spesso sono influenzate da eventi atmosferici e dall'ambiente che le circonda, così capita loro di trovarsi in situazioni piuttosto fuori dall'ordinario. Le due gemelle sono innamorate dei rispettivi compagni di scuola: Nelson e Karver, che sono gli unici a conoscenza del loro segreto.
Come spesso accade, tra anime e manga ci sono delle differenze. Scopriamo insieme le curiosità che non tutti sanno:
- Nel manga ci sono delle premesse fondamentali che in tv mancano: una tutta scritta dal punto di vista di Maggie ed una tutta dal punto di vista di Terry
- La serie animata parte con Nelson e Karver già a conoscenza del loro segreto mentre nel manga c'è una parte tutta dedicata al momento in cui i due ragazzi scoprono i poteri magici delle ragazze.
- Il teletrasporto non avviene unendo il dito mignolo, ma tenendosi con tutte e due le mani
- Gli episodi dell'anime trasmesso da Mediaset sono 51
- Nella sigla italiana del cartone è presente l'immagine delle gemelle vestite da sposa e con in mano il bouquet: l' immagine è stata presa dal manga che, a differenza dell'anime, termina con il matrimonio delle gemelle e dei loro fidanzati.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV