Alita: Angelo della battaglia, l'adattamento a film live-action dell'omonimo manga di fantascienza di Yukito Kishiro, prodotto da James Cameron e con la regia di Robert Rodriguez, uscirà ufficialmente il 14 febbraio 2019, e non più il 20 dicembre 2018 come comunicato mesi fa. La decisione da parte di 20th Century Fox di posticipare l'uscita della pellicola è stata riportata da The Hollywood Reporter. Il film in origine doveva uscire il 20 luglio 2018, poi è stato spostato al 29 dicembre e ora al 14 febbraio 2019. Le motivazioni non sono state rese note.
Alita: Angelo della battaglia, la trama
Alita è un cyborg super intelligente e forte che si trova nel corpo di una giovane ragazza di 14 anni. Questo essere si muove in un città distrutta in un futuro post-apocalittico (nel secolo 26°) in cui c'è una guerra senza quartiere.
Dopo che sono stati mostrati diversi trailer del lungometraggio, in cui viene mostrata la protagonista femminile con degli occhi smisuratamente grandi, il film vede nel cast, appunto, Rosa Salazar, Christoph Waltz, Keean Johnson, Mahershala Ali, Ed Skrein e Eiza Gonzalez.
Alita: l'angelo della battaglia, il manga di Yukiro Takita
Il manga Alita l'angelo della battaglia è stato scritto e disegnato dal mangaka Yukiro Takita, ed è stato pubblicato su Business Jump, magazine edito da Shueisha, a partire dal 15 dicembre 1990. La serializzazione è continuata fino al 1° aprile 1995. I volumetti pubblicati sono 9 complessivamente (in Italia la prima edizione è stata di 18 volumetti complessivi). Dopo la fine di questo manga, il sequel è stato Alita Last Order, pubblicato dal 2001 al 2014, per un totale di 19 volumi pubblicati divisi sempre in due dai tipi di Planet Manga.
L'ultima incarnazione manga è Alita: Mars Chronicle, iniziato in Giappone nel 2014 e pubblicato in Italia a partire dal 2017. La pubblicazione di questo titolo è ancora in corso e fino a ora sono stati pubblicati 5 volumetti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV