Come annunciato da poco, Anna dai capelli rossi sta per avere un nuovo adattamento animato che uscirà in Giappone questa primavera. Si tratta di un vero e proprio evento sia per gli amanti del romanzo che del vecchio e famosissimo anime, nonché un modo per tornare ad immergersi in una storia senza tempo e che riesce sempre a conquistare il cuore.
Alla novità dell’adattamento animato, si è aggiunta però una nuova uscita. In questi giorni è stato infatti annunciato un manga che si rifarà proprio all’adattamento animato attualmente in lavorazione. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler importanti per chi non conosce la storia.
Anna dai capelli rossi: arriva il manga
Questo è un tweet con l'annuncio del manga di Anna dai capelli rossi.
L’annuncio è giunto praticamente a sorpresa dalla rivista B’s-LOG COMIC della Kadokawa che, nei giorni scorsi, ha annunciato (come visibile nel tweet qui sopra), la sua prossima uscita. Oltre ad un adattamento animato tutto nuovo, quindi, Anne Shirley potrà godere anche di un manga il cui primo capitolo è già uscito il 5 gennaio 2025 con il volume 144 della rivista.
La storia seguirà quella originale dei romanzi, mentre la strutturazione della storia seguirà l’adattamento animato. Il tutto per un prodotto sicuramente interessante e che i fan di Anna dai tetti verdi (questo è il titolo originale dei romanzi) saranno sicuramente curiosi di esplorare.
Quando uscirà il nuovo adattamento animato di Anna dai capelli rossi
Intanto, procedono i lavori per il nuovo anime dedicato ad Anne Shirley che uscirà nel mese di aprile e sarà trasmesso sul canale E-Tele della NHK. Ad occuparsi dell’adattamento animato è lo studio Answer e l’idea è quella di seguire l’intera storia di Anne, partendo dal suo arrivo a casa di Cuthbert fino alla sua vita da giovane adulta.
Una storia che parla di amicizia e di legami familiari che vanno al di là del sangue, ma che si basano sui sentimenti, ovvero ciò che vale davvero quando si parla di famiglia. E parlando di sentimenti, proseguendo con la storia e andando oltre all’anime originale, sarà possibile vivere anche i batticuori dati dall’amore tra Anne e Gilbert a cui si aggiungeranno le storie dei tanti personaggi di Avonlea. Il tutto per un prodotto che vale davvero la pena attendere.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV