Manca sempre meno al debutto di Anne Shirley, il nuovo adattamento animato tratto dalla famosa saga dal titolo Anna dai tetti verdi. La serie di romanzi, nati dalla fantasia di Lucy Maud Montogomery è stata nota a tutto il mondo anche per il precedente anime (Anna dai capelli rossi) che negli anni è diventata una pietra miliare grazie ad un mix di design, personaggi e musiche.
Un successo che rende la sfida di un nuovo anime sicuramente molto interessante, ma che non spegne il desiderio di tornare a sognare per le vie di Avonlea e osservando il mondo con gli occhi sognanti di Anna. Attenzione: da qui in poi il testo contiene spoiler importanti.
Ecco il nuovo trailer dell’anime
Questo è il video con il nuovo trailer di Anne Shirley.
Per tenere testa all’attesa sempre più forte che gira intorno al nuovo adattamento di Anne Shirley, in questi giorni è uscito un nuovo trailer dedicato all’anime e nel quale è possibile vedere i vari personaggi principali della serie in azione.
Oltre alla dolcissima Anne, compaiono infatti Matthew e Marilla, Gilbert e ovviamente l’amica del cuore Diana. Il tutto avviene in un contorno corredato da altri personaggi e da scorci della bellissima Avonlea, la città che ha accolto Anne e che è diventata la base di tantissime avventure tutte da vivere.
Quando e dove vedere il nuovo anime
Per chi ancora non lo sapesse, ricordiamo che Anne Shirley uscirà in Giappone il 5 aprile 2025 e che sarà disponibile anche da noi grazie alla piattaforma di Anime Generation, presente a pagamento su Prime. La prima stagione dell’anime sarà composta da ben 24 episodi che dovrebbero coprire l’intero arco narrativo dei primi tre romanzi che compongono la saga.
Se tutto va bene, quindi, si spera in una seconda stagione e forse anche in una terza. Questo ultimo aspetto dipende da quanto tempo impegneranno i successivi romanzi che sono in tutto sette e che narrano la vita di Anna fin dal suo arrivo ad Avonlea per arrivare alla sua vita da adulta e alle vicende sentimentali che caratterizzeranno la nuova fase della sua vita.
Anne dai tetti verdi è un romanzo per ragazzi, ma che nel tempo è diventato un vero simbolo amato da persone di tutte le età. Poterne godere ancora una volta è quindi un vero e proprio privilegio per tutti coloro che hanno sognato grazie a questa splendida storia.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV