In queste ore, i fan giapponesi di Card Captor Sakura hanno appreso che dopo i vari slittamenti il manga è decisamente giunto alla fine.
È infatti stata rilasciata la notizia che il prossimo capitolo, previsto per il mese di Dicembre sarà anche l’ultimo andando a concludere il sequel della famosa storia. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.
Card Captor Sakura: annunciata la fine del manga
Questo è un video con la sigla d’apertura dell’anime dedicato a Card Captor Sakura.
La notizia della fine di Card Captor Sakura arriva direttamente dalla rivista Nagayoshi della Kodansha che giovedì ha confermato che il manga di Card Captor Sakura terminerà ufficialmente il 1 Dicembre. Si tratta di una notizia preannunciata e che i fan attendevano da tempo ma che ora che è stata fatta apertamente ha scosso un po’ tutti. Dopotutto Card Captor Sakura è una di quelle storie che entrano nel cuore e il pensiero di dover salutare (forse per sempre) i personaggi che per tanti anni ci hanno tenuto compagnia è sempre agrodolce.
Tornando al manga, l’ultimo capitolo uscirà, come già accennato, il 1 Dicembre. Per quanto riguarda i volumi del manga, il 13 Novembre uscirà il quindicesimo mentre il sedicesimo nonché ultimo uscirà il 1 Aprile 2024. Prima dell’addio definitivo, quindi, ci vorrà ancora qualche mese.
Quando arriverà il nuovo adattamento animato
Restando in tema di personaggi da continuare a vedere anche dopo la fine del manga, per chi non lo sapesse, è stato annunciato il sequel dell’adattamento animato che segue le avventure di Sakura dopo il ritorno di Syaoran da Hong Kong. Ambientato qualche anno dopo rispetto alla fine della prima serie, questa vede una Sakura più cresciuta e con poteri molto più sviluppati.
Anche le carte subiscono un notevole cambiamento e questo porterà Sakura a tornare all’avventura, facendo nuove conoscenze e accrescendo ancora il suo istinto così come la magia che è insita in lei da sempre. Allo stesso tempo anche i personaggi a lei più cari torneranno per aiutarla, portando avanti la storia e mostrando risvolti davvero inattesi. Un sequel sicuramente di grande interesse e che, contrariamente a quanto avviene di solito, ha conquistato i fan portandoli a richiedere a gran voce il proseguo. Cosa che, grazie alla fine del manga, renderà possibile arrivare fino alla sua conclusione.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV