La serie di Demon Slayer sta per tornare in grande stile con tre film che racchiuderanno la nuova stagione. Una stagione ricca di avventure e con un arco narrativo a dir poco intenso e con colpi di scena in grado di aumentare il coinvolgimento dei fan. Come molti ormai sapranno, è stato deciso di proseguire la storia in film per il cinema e non più con la trasposizione in tv. E ciò ha reso ovviamente necessarie alcune modifiche nei tempi e nel modo di raccontare la storia. Cambiamenti che in passato hanno comunque portato fortuna all’opera che con i film usciti al cinema fino ad ora ha sempre sbancato i botteghini.
Si tratta, insomma, di un evento da non perdere e del quale è stata finalmente annunciata la data di uscita, non solo in Giappone, ma anche nel resto del mondo. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.
Demon Slayer arriva al cinema: ecco quando
Questo è un trailer del nuovo film in arrivo nei cinema di tutto il mondo!
Buone notizie per chi attendeva con ansia l’uscita del film di Demon Slayer. Lo stesso , dopo il debutto in Giappone, sarà infatti distribuito in tutto il mondo a partire da agosto.
Si tratta del primo di tre film che adatteranno l’arco narrativo finale per il grande schermo e che sarà visibile in lingua giapponese, ma con sottotitoli. Un vero e proprio evento che debutterà in Giappone e in altri paesi asiatici ad agosto e che proseguirà il suo lancio nel resto del mondo il 12 settembre. In questa data il film giungerà anche in Italia, mentre successivamente sarà distribuito anche nel Regno Unito, in Belgio, in Francia, in Germania, in Svizzera e, infine, in Austria. Si tratta quindi di un periodo davvero importante per il franchise che avrà modo di confrontarsi con i pareri dei fan di tutto il mondo.
Alcune informazioni sul film di Demon Slayer
La buona notizia è che pare che l’acquisizione del film riguardi l’intera trilogia, motivo per cui sappiamo già con certezza di poter vedere l’intera stagione al cinema. Data l’acqusizione da parte di Crunchyroll e di Sony Pictures Entertainment è inoltre probabile che dopo l’uscita nei cinema arrivi quella su piattaforma. Ovviamente, quest’ultimo dato è ancora da confermare.
Intanto sappiamo, che il nuovo arco narrativo sarà uno tra i più intensi e che è stato girato da Haruo Sotozaki per Ufotable. Le musiche sono a cura di Yuki Kajiura e di Go Shiina, mentre la direzione i il design dei personaggi portano la firma di Akira Matsyshima. Il tutto per un opera di tutto rispetto e che farà sicuramente parlare di sé.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV