Il numero di marzo della Monthly Shōnen Ace di Kadokawa ha annuncoato in settimana che Osamu Takahashi finirà Neon Genesis Evangelion: The Shinji Ikari Raising Project (Shin Seiki Evangelion: Ikari Shinji Ikusei Keikaku) sul prossimo numero, quello del 26 febbraio.
Takahashi aveva originariamente pianificato la fine del manga per la scorsa estate. Il manga è in corso di serializzazione su Monthly Shōnen Ace — esattamente la stesso magazine che aveva pubblicato anche il principale manga di Evangelion, Yoshiyuki Sadamoto — dal giugno del 2005.
Come sapere, Evangelion è l'anime televisivo di maggior successo critico degli anni Novanta e uno dei più acclamati di tutti i tempi, caratterizzato da una profonda introspezione psicologica dei protagonisti, e dalla presenza di numerosi riferimenti religiosi, specie cabalistici, ebraici, e biblici.
«Senza conoscere altre persone non è possibile né tradirsi né ferirsi l'un l'altro. Però non è neanche possibile dimenticare la solitudine. Gli esseri umani non potranno mai affrancarsi dalla solitudine. Del resto ogni uomo è comunque solo. Ed è soltanto poiché è possibile dimenticarlo che gli uomini riescono a vivere».
Fonte: ANN
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV