Anche i "non appassionati" al genere anime conoscono per fama i capolavori di Studio Ghibli. Se non altro perché numerose volte hanno concorso agli Oscar nella categoria Miglior film d'animazione. Ma ci sono alcuni lavori che, nonostante il prestigio e la risonanza della Casa di produzione, rimangono "sconosciuti" ai più. Mynavi ha così condotto un sondaggio tra un campione di 400 studenti per scoprire quali fossero i 5 film di Studio Ghibli meno visti. Eccovi i risultati.
1. La favola della Principessa Kaguya: il 52% degli intervistati ha dichiarato di non averlo mai visto. In questo caso si tratta di un lavoro piuttosto recente, uscito nel 2013. Probabilmente è per questo motivo che non è ancora stato inserito nei palinsesti televisivi e che la maggior parte degli intervistati ancora non l'ha visto.
2. Quando Marnie era qui: il 57,8% degli intervistati non l'ha mai visto. Il film è uscito nel 2014: le "scuse" del caso più precendente sono quindi valide anche per questo.
3. Panda! Go, Panda!: il 58% degli intervistati non l'ha mia visto. Il film che è stato precursore di Il mio vicino Totoro presenta invece il probelma opposto dei primi due cai: è troppo vecchio. Uscito nel 1972 è difficile trovarlo anche nelle collezioni dei più appassionati.
4. My Neighbors the Yamadas: il 62% degli intervistati non l'ha mia visto. Questa pellicola presenta due ostacoli: si tratta di un lavoro piuttosto vecchio (è uscito nel 1999); e non è di una qualità così eccellente. Anche al botteghino non ottene risultati strepitosi.
5. Il film di Studio Ghibli in assoluto meno visto dal campione di intervistati è Ocean Waves, del 1993: il 65,2% di loro non l'ha mia visto. In questo caso, però, è doveroso tener conto di una variabile importante: il sondaggio è stato condotto tra studenti del college americani. E questa è una delle poche pellicole di Studio Ghibli che ancora non ha avuto una release in Nord America.
Fonte: RN24.com
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV