Il distributore cinematografico statunitense GKIDS ha annunciato, mercoledì 25 aprile 2018, che l’uscita negli Stati Uniti per il film anime Fireworks è stata programmata per il 3, 5 e 7 luglio 2018. Il film avrà poi anche una versione cinematografica separata a partire dal 4 luglio 2018. Fireworks è il primo di cinque film GKIDS che Fathom Events presenterà negli Stati Uniti nel 2018 come parte di un nuovo accordo tra le aziende. GKIDS e Fathom Events hanno già collaborato insieme per il progetto cinematografico The Witch's Flower a gennaio, e stanno proiettando lo Studio Ghibli Fest in corso 2018. Il film anime di Fireworks adatta il dramma dal vivo del regista Shunji Iwai del 1993 con lo stesso nome, ma aggiunge elementi moderni.
Fireworks, l'anime: la trama
GKIDS descrive la storia sul suo sito ufficiale: Norimichi e Yusuke, sono innamorate dello stesso compagno di classe, Nazuna. Ma Nazuna, infelice per la decisione di sua madre di risposarsi e lasciare la sua città di campagna, ha intenzione di scappare e ha segretamente scelto Norimichi per accompagnarla. Quando le cose non vanno come previsto, Norimichi scopre che una sfera multicolore luminosa trovata nel mare ha il potere di resettare l'orologio e dare loro una seconda possibilità di stare insieme. Ma ogni reset aggiunge nuove complicazioni e li allontana sempre più dal mondo reale - finché non rischiano di perdere completamente di vista la realtà.
Fireworks: il manga
Makoto Fugetsu ha lanciato un adattamento manga del film anime nello scorso giugno 2018. Yen Press ha concesso in licenza Iwai e il romanzo di Fireworks 2017 di Ōne. Il dramma televisivo originale della durata di 45 minuti è stato presentato in Giappone nell'agosto del 1993 come parte della serie If: Moshimo, e ha vinto il New Directors Award della Directors Guild of Japan quell'anno. Il film ha come protagonisti Megumi Okina e Yuta Yamazaki, noti attori nel panorama nipponico.
Fonte foto interna e copertina: twitter.com/_tMF
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV