La celebre rivista per appassionati di manga Weekly Shonen Jump, ha annunciato l’introduzione di tre nuovi personaggi e dei relativi doppiatori nell’anime Food Wars!, che dall’8 aprile è tornato con la seconda parte della seconda stagione. Le new entry nel cast ruotano tutte attorno alla figura di Alice, cugina dei Erina e anch’essa studentessa presso l’Accademia Tōtsuki. Questi sono il padre di Alice, Sōe Nakiri (Ryotaro Okiayu), e due assistenti della madre, Berta e Cilla (Aimi Tanaka e Sayaka Senbongi). Il debutto di queste tre novità avverrà il 6 maggio, in occasione del diciassettesimo episodio della serie, disponibile su Crunchyroll.
Food Wars!: la trama dell’anime
La trama dell’anime ispirato al manga di Yūto Tsukuda (che potete trovare anche su Popcorn Tv) ruoto attorno alla figura di Sōma Yukihira, giovane aspirante chef con il sogno di lavorare nel ristorante del padre. Quando quest’ultimo lascia il Giappone per gli USA, lancia al figlio la sfida di diplomarsi presso l’Accademia Tōtsuki, scuola di cucina famosa per la sua estrema difficoltà e selettività.
Sōma riesce quindi ad accedere nell’accademia, entrando a far parte della 92ª generazione di cuochi della Tōtsuki, e risiedendo nel dormitorio Stella Polare. In questo ambiente ultra competitivo e stimolante troverà una grande rivale, Erina Nakiri, anche lei studentessa del primo anno e considerata da tutti un vero prodigio in cucina. La ragazza inizialmente snobba Sōma per le sue umili origini, senza sapere per vari mesi che lui è il figlio di Jōichirō Saiba, da sempre suo idolo.
Food Wars! 3: il cast
I tre nuovi personaggi vanno ad integrare un cast composto da Yoshitsugu Matsuoka, interprete del protagonista Sōma Yukihira, con Erina Nakiri impersonata da Risa Taneda. Altri personaggi di rilievo sono Megumi Tadokoro (Minami Takahashi), altra componente del dormitorio Stella Polare, e il membro numero uno dell’Elite 10, Eishi Tsukasa (Akira Ishida).
Fonte: ANN.com
Fonte immagine: facebook.com/foodwarsitalia
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV