I personaggi del mondo anime non si fanno ricordare solo per il loro carisma o per l'originalità narrativa in cui sono calati, ma anche per tutta una serie di caratteristiche che li rendono unici e particolarissimi. Tra queste caratteristiche impossibile non menzionare i capelli, che spesso sfidano la forza di gravità, sono acconciati in improbabili pieghe dalla tenuta marmorea e presentano colorazioni di così tante tonalità che non si vedono nemmeno sull'arcobaleno. Di recente Carapedia ha lanciato un sondaggio per capire quali capelli gli appassionati giudicassero i più strani in assoluto. Ne è emersa una classifica molto singolare.
Senza sorpresa il primo posto troviamo Yugi Mutou di Yu-Gi-Oh!: non poteva non vincere la medaglia d'oro con le tinte bionde e rosse che gli adornano il capo, impreziosito da spunzoni di capelli che irridono Newton e le sue banalissime leggi di gravità. C'era da immaginarsi che l'hairstyle di Yugi fosse il più pazzo in assoluto.
![]()
Sul secondo gradino del podio troviamo il Sayan preferito da tutti, Goku. Nonostante i suoi capelli non siano multi-color come quelli di Yugi, le pieghe e i ciuffi dei suoi capelli sono tutto fuorché ordinarie. E poi è in grado di passare da un nero corvino a un biondo platino nel giro di un istante: sempre adatto per ogni look.
![]()
Al terzo gradino del podio troviamo una lei: si tratta di Ran Mori di Detective Conan. Certamente la sua acconciatura è più modesta rispetto a quella dei primi due classificati. Ma, trattanosi pur sempre di una ragazza, le consigliamo vivamente di cambiare parrucchiere.
![]()
Le altre posizioni della classifca sono queste:
- Jean Pierre Polnareff di JoJo's Bizarre Adventure
- Gon di Hunter x Hunter
- Kenpachi Zaraki di Bleach
- Suneo Honekawa di Doraemon
- Namihei Isono di Sazae-san
- Bobobo-bo Bo-bobo di Bobobo-bo Bo-bobo
- Giorno Giovana di JoJo's Bizarre Adventure
Fonte: ANN
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV
