Le light novel e, in particolare,quelle che trattano storie d’amore, stanno vivendo un periodo d’oro sotto diversi aspetti. Basti pensare che le classifiche di vendita ne contano diverse, specie se con storie particolari e ricche di sfumature.
Un esempio è dato da Il mio matrimonio felice che in Giappone si trova attualmente al primo posto nelle classifiche di vendita. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.
Il mio matrimonio felice è in cima alle classifiche
La notizia arriva da Oricon, la fonte di dati statistici che monitora costantemente l’andamento delle vendite di libri, Dvd, giochi e Cd in Giappone. Gli ultimi dati, che riguardano la settimana che va dal 10 al 16 marzo 2025 hanno visto diversi movimenti e tra i più importanti c’è stato senza alcun dubbio quello dell’uscita di un nuovo volume di “My happy marriage” (Il mio matrimonio felice) che è entrato in classifica piazzandosi direttamente al primo posto.
In una sola settimana, la light novel e, più precisamente, il volume 9, ha ottenuto più di 38mila vendite, superando altri titoli come Sword Art Online: Progressive. L’amore per questa serie è crescente fin dal suo esordio e il tutto è stato sicuramente amplicifato dall’uscita dell’anime, giunto alla seconda stagione e attualmente disponibile su Netflix.
A che punto è l’anime de Il mio matrimonio felice
In questi giorni la seconda stagione de Il mio matrimonio felice, seppur con qualche ritardo, si sta avviando verso il gran finale. Al momento non sappiamo ancora se ci sarà una terza stagione e la speranza è di scoprirlo quanto prima, magari proprio alla fine dell’episodio in uscita il 31 marzo. Per averne la sicurezza, dovremo quindi attendere ancora qualche giorno, dopo il quale sarà tutto più sicuro. Nell’attesa si può sempre puntare tutto sulla lettura delle light novel edite anche in Italia da J-Pop.
Dopotutto questa soria vanta diversi motivi per essere scoperta e apprezzata. Alla storia d’amore si aggiungono infatti componenti magiche e vari momenti d’azione che ne creano uno scenario sicuramente interessante e del quale è difficile stancarsi. Il tutto in scenari da sogni e con immagini che regalano sempre grandi emozioni.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV