Con l'inizio del mese di Aprile, è partito anche il conto alla rovescia per l'arrivo della seconda parte della terza stagione dell'anime L'attacco dei giganti che, come molti già sapranno, riprenderà dal 28 Aprile in Giappone e, molto probabilmente, in versione sottotitolata sulla piattaforma gratuita VVVVID.
A meno di un mese dalla grande ripresa giungono nuove notizie sull'anime ed in particolar modo sulla colonna sonora, elemento portante del successo dell'opera di Hajime Isayama.
L'attacco dei giganti, ultimata la colonna sonora
Questo è il tweet di Hiroyuki Sawano
Oltre ad essere un manga di successo con un adattamento animato che ne segue le vicende in modo particolarmente gradito dai fan, L'attacco dei giganti può vantare anche una serie di brani musicali particolarmente accattivanti, tanto da essere parte integrante del suo successo.
Oltre alle sigle di apertura e di chiusura di cui recentemente sono state annunciate le band, anche la colonna sonora riveste da sempre un ruolo importante, volto ad evidenziare anche con sapiente maestria i momenti eclatanti così come quelli più riflessivi.
Protagonista indiscusso della colonna sonora è il compositore Hiroyuki Sawano che da sempre è solito aggiornare i propri fan sul lavoro che svolge. E, per non venir meno al suo appuntamento fisso, ha confermato di recente di aver ultimato la colonna sonora della serie. Per farlo ha usato come sempre Twitter, dichiarando di non vedere l'ora di poter mostrare a tutti il proprio lavoro. Per fortuna l'attesa non è poi così lunga.
L'anime: cosa aspettarsi dalla seconda parte della terza stagione
L'arco narrativo che verrà trattato in questa seconda parte di stagione è quello della ripresa di Shinganshina dove Eren dovrà chiudere il buco del Wall Maria al fine di raggiungere la cantina in cui il padre ha custodito un importante mistero riguardante i giganti.
Il titolo del primo episodio sarà La città dove tutto ebbe inizio e ad attendere Eren ed il gruppo della legione esplorativa ci saranno ovviamente anche Reiner, Bertold ed il gigante Bestia.
A proposito di quest'ultimo, recentemente è stato annunciato il Funko POP a lui dedicato e che uscirà, proprio come l'anime, nel mese di Aprile.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV