" E' memole in nome mio folletto sono io in una foresta sto e molti amici ho"...
Chi di voi non ha mai canticchiato questa o altre strofe della simpatica e dolce sigla di Memole dolce Memole? Se vi sembra fuori luogo farlo anche quando vi torna in mente, oggi sarà concesso perchè compie 30 anni!
Dopo David Gnomo amico mio, oggi scopriamo che a gennaio del 1986 andò in ond aper la prima volta in Italia Memole dolce Memole.
L’anime giapponese racconta dell’avventura sulla Terra di alcuni abitanti del pianeta Filofilo, costretti ad un atterraggio d’emergenza e in attesa di un’astronave che li riporti a casa. Sono piccoli, tanto da sembrare dei folletti, e il mondo per loro è un luogo pericoloso abitato da ‘giganti’ che potrebbero schiacciarli o animali che potrebbero divorarli. Tra loro c’è una bambina, Memole, talmente curiosa che ignorando i pericoli decide di avventurarsi alla scoperta di questo nuovo pianeta. Incontra così Mariel, una ragazza dalla salute cagionevole costretta a lunghi periodi chiusa in casa a cui fa vedere il mondo attraverso i suoi occhi. Un’amicizia la loro che nel corso dei 50 episodi si fa sempre più stretta tanto che nonostante la piccola Memole senta tanto la mancanza della mamma che si trova sul suo pianeta d’origine, decide di riunciare a lei per stare con Mariel.
Ma chi sa il vero finale di Memole dolce Memole? Memole torna a cas però viene a sapere dalla madre che l’unico modo per far guarire Mariel è farle bere le sue lacrime. Insiema a tre amici decide quindi di tornare sulla Terra e di rimanerci, rimanendo in contatto con i parenti rimasti su Filofilo attraverso una sorta di cellulare intergalattico con cui potrebbero farsi venire a prendere in qualsiasi momento.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV