Chi conosce lo storico quartetto di mangaka dal nome CLAMP, sa bene come si tratti di un gruppo di autrici davvero poliedriche e dalle tante risorse. Oltre a dar vita a storie senza tempo e in grado di conquistare i cuori di tutti (basti pensare a Card Captor Sakura), le CLAMP sono sempre aperte a nuove collaborazioni che le rendono a tutti gli effetti tra le autrici più amati del Sol Levante.
A tal riguardo, proprio in questi giorni, è stata annunciata una nuova collaborazione che riguarda la realizzazione della copertina di un libro molto speciale. Scopriamo di quale si tratta.
Le CLAMP danno vita alla copertina di un libro molto speciale
Questa è l’immagine della nuova copertina realizzata dalle CLAMP.
Come visibile nel post qui sopra, le CLAMP sono state scelte per la realizzazione della copertina di un libro dedicato proprio al mondo di manga e anime. Lo stesso si intitola: “The Devil of Media Mix: Shinichiro Inoue’s History of Otaky Culture”. Si tratta di un testo in cui l’ex vice presidente della Kadokawa, parlerà della sua vita, del lavoro che lo ha contraddistinto per tanti anni e di quanto fosse in effetto il primo fan di tante delle opere da lui promosse.
Ogni capitolo del libro sarà commentato dall’esperto di cultura pop Tsunehiro Uno. Mentre per quanto riguarda le CLAMP, la loro firma sarà sulla copertina visibile qui sopra e che ritrae lo stesso Shinichiro tra le opere che hanno caratterizzato la sua importante carriera. Il libro uscirà in Giappone il 18 Marzo 2025 e si preannuncia come un testo molto importante per gli appassionati del genere e per gli amanti della cultura pop degli anni 80.
Altri lavori delle CLAMP in arrivo
Questo sarà un anno molto importante per le CLAMP. Ad aprile, infatti, ci sarà il grande ritorno di uno dei loro manga di punta, ovvero xxxHOLiC. Secondo diverse voci, dovrebbe uscire qualcosa di nuovo anche riguardo Card Captor Sakura, della quale stiamo aspettando, tra le altre cose, anche il proseguo dell’anime che dovrebbe concludere la serie di Clear Card.
Ci sono poi tante altre opere che potrebbero essere riprese e che i fan attendono da tempo. E viste le ultime sorprese, non è da escludere che le CLAMP portino ancora qualcosa di nuovo nel corso di questo anno ancora tutto da vivere.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV