Sailor Moon Cosmos è da poco uscito nelle sale giapponesi, portando a conclusione l'intera saga di Sailor Moon. Una storia che i fan hanno avuto modo di conoscere meglio, vivendo una versione animata molto più simile al manga rispetto alla precedente.
E se c'è un aspetto che tra il manga e i due adattamenti animati appare molto diverso, questo è dato dall'identità di Sailor Chibi Chibi, personaggio che nella storia riveste un ruolo più importante del previsto e che vale la pena approfondire.
Attenzione: da qui in avanti il testo contiene spoiler per chi non ha letto il manga.
Sailor Cosmos: qual è l'identità di Sailor Chibi Chibi Moon
Questo è un tweet con un'immagine di Usagi, Chibiusa e Chibi Chibi.
Chi ha seguito e amato il primo adattamento animato dell'ultima stagione di Sailor Moon, dal titolo “Sailor Moon, petali di stelle”, saprà sicuramente che tra anime e manga ci sono sempre state delle differenze. Nel primo adattamento animato, infatti, la piccola è stata presentata approssimativamente, tanto che la maggior parte dei fan l'ha sempre considerata (almeno fino alla fine) come la seconda figlia di Usagi e Mamoru del futuro.
La verità, però, è che nonostante le differenze tra la piccola e Usagi, questa non ha alcuna parentela con la protagonista. Anzi, in verità, come mostrato nel manga e ben spiegato anche nel nuovo film, Sailor Chibi Chibi Moon non è altri che l'incarnazione di un seme di stella di Galaxia. Per questo motivo, la bambina può diventare l'arma finale in grado di aiutare le guerriere sailor nella loro ultima battaglia. Nel manga, invece, Sailor Chibi Chibi svela di essere Sailor Cosmos. Il tutto per due realtà diverse ma entrambe in grado di dare un finale importante alla storia.
Ci sarà un proseguo di Sailor Moon?
Ora che la storia di Sailor Moon si è conclusa anche per quanto riguarda il nuovo adattamento animato, sono in tanti a chiedersi se ci sarà mai un proseguo della storia.
Al momento non abbiamo ancora una risposta ad un tale quesito. Ciò nonostante, molti sperano in qualche novità. Recentemente, infatti, l'autrice Naoko Takeuchi ha ammesso di aver pensato ad una nuova sailor. Che si tratti solo di una fantasia o della base per una nuova storia non è ancora possibile da scoprire. La speranza, ovviamente, è quella di poter assistere a nuove avventure delle guerriere sailor.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV