Ormai da diverso tempo, Netflix ha dimostrato il suo interesse per il mondo degli anime, dei quali ha caricato diverse serie nella propria piattaforma.
Tra le più recenti, una uscita proprio ieri è Vampire in the garden. Un anime che i fan attendevano da tempo in quanto realizzato dal famoso Wit Studio, noto per le produzioni di successo realizzate negli anni. Una tra tutte, L'attacco dei giganti. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler!
Vampire garden, il nuovo anime che parla di vampiri
Questo è il trailer rilasciato da Netflix per raccontare l'anime.
La storia, ambientata in una realtà alternativa, vede un mondo in cui gli umani vivono soggiogati dai vampiri. I pochi sopravvissuti vivono in una piccola città protetta da un muro di luce e nella quale si sentono protetti e al sicuro, conducendo una vita serena.
Qui, la giovane Momo si sente isolata e prigioniera e a differenza degli altri sogna un mondo in cui umani e vampiri possano vivere in pace e armonia. Anche la vampira Fine la pensa allo stesso modo, così le due si troveranno a viaggiare insieme verso un mondo utopistico ma nel quale entrambe credono. Una storia che parla di coraggio ma anche della voglia di costruirsi un futuro nuovo e diverso. Un futuro per il quale le due protagoniste saranno pronte a crescere e a cambiare, avvicinandosi sempre più e dimostrando come anche nella diversità si può essere uguali.
Chi c'è dietro Vampire in the garden
Oltre ad una trama e ad una grafica davvero imponente, Vampire in the garden può contare su nomi altisonanti che incuriosiscono sicuramente i fan. Prodotto da Wit Studio, l'anime ha infatti Tetsuya Nishio (Naruto) come character designer. A produrre la serie è invece Tetsuya Nakatake (L'attacco dei giganti).
A tutto ciò si aggiunge uno degli studi di animazione più rinomati degli ultimi anni e noto per l'alta qualità dei suoi lavori. E tutto per un anime che sembra avere più frecce al suo arco. Tanto da aver già accolto la curiosità di tantissimi fan desiderosi di addentrarsi in questa nuova avvincente e a tratti malinconica avventura.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV