Diventare modello per qualcuno può essere un trampolino per entrare nel mondo del cinema: il grande schermo richiede talento e intensità, ma la bellezza è un altro dei requisiti richiesti a Hollywood. Lo saranno bene molti attori e attrici che hanno macinato casting e provini per film, iniziando a farsi conoscere prima come modelli per campagne fotografiche e passerelle. Ad alcuni di loro è andata così bene che sono bastati pochi provini e casting giusti per fare centro e finire in film che poi li hanno resi delle star.
Attori modelli
1. Mark Wahlberg. Modello di intimo ingaggiato persino da Calvin Klein, nel tempo è diventato uno degli attori di punta di Hollywood, ricevendo anche delle nomination agli Oscar e diventando nel 2014 il decimo attore più pagato al mondo. I casting per attori sono ormai un ricordo, visto che Mark è oggi super-richiesto.
2. Ashton Kutcher. Si vede che Calvin Klein porta bene, perché anche Ashton Kutcher ha cominciato così, diventando in breve tempo l'attore televisivo più pagato del pianeta.
3. Josh Duhamel. Eletto Modello dell’Anno dall’International Modeling and Talent Association vanta ruoli in vari film tra cui Tranformers e Comic Movie.
4. Kellan Lutz. Testimonial dalla campagna di intimo di Calvin Klein (anche lui) ha lavorato anche per Levi's e per Hollister. Ha tentato la strada del cinema con casting e provini ed è arrivato (anche) alla Twilight Saga.
5. Jamie Dornan. Tutti lo conosciamo per la saga delle Sfumature, ma Jamie era un supermodello: Dior e Armani sono alcuni dei brand per cui ha posato e sfilato.
6. Channing Tatum. Oggi è richiestissimo dai registi di tutto il mondo, ma Channing Tatum ha sfilato in passerella per Armani, Dolce & Gabbana, ed è apparso anche nel video She Bangs di Ricky Martin. Il suo talento recitativo gli ha fatto superare vari casting per il cinema e oggi è una grande star.
Attrici modelle
7. Cameron Diaz. La frizzante attrice ha iniziato la sua carriera nella Elite Model Management, finché il regista di The Mask la volle sul set del film. Da allora non si è più fermata!
8. Milla Jovovich. Tra le supermodelle più richieste del pianeta: ha lavorato praticamente per tutte le maggiori griffe, ma poi è diventata un'attrice scelta da registi da urlo come Besson, Wenders e Lee.
9. Kim Basinger. Negli anni 70 ebbe successo come modella, data la sua prorompente bellezza unita a un fascino indiscutibile. Ma Kim sognava il grande schermo e superò i provini per il cinema con facilità, dato il suo indubbio talento (che la portò anche alla nomination agli Oscar).
10. Diane Kruger. Considerata una delle attrici più belle del mondo, la tedesca Diane cominciò la carriera sfilando per Giorgio Armani, Christian Dior, Yves Saint Laurent, Chanel, Salvatore Ferragamo.
11. Elizabeth Hurley. Occhi verdi, fisico statuario: la carriera come modella è stata immediata, per la splendida Liz, che poi è diventata anche attrice di cinema e tv (Gossip Girl).
12. Jennifer Connelly. Esordì bambina in C’era una volta in America, vinse l'Oscar per A Beautiful Mind, ma la sua carriera iniziò come baby modella!
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV