Correva il 12 luglio 1991 quando il film di Kathryn Bigelow dal titolo Point Break usciva nelle sale cinematografiche statunitensi, conquistando letteralmente gli amanti del genere dei film d’azione e con protagonisti Keanu Reeves e l’indimenticabile Patrick Swayze.
La pellicola racconta la storia dell’agente dell’FBI Jonny Utah e del temerario Bodhi, infiltrati in un gruppo di surfisti che fanno rapine con le maschere dei presidenti degli USA.
Sicuri di sapere tutto su Point Break?
- Anthony Kiedis, il cantante dei Red Hot Chili Peppers, appare nel ruolo di un surfista spacciatore di droga
- Per il ruolo di Johnny Utah, vennero fatti dei provini a Johnny Depp, Matthew Broderick e Charlie Sheen. I produttori cercavano un personaggio già affermato ma Kathryn Bigelow volle fortemente Keanu Reeves
- Gary Busey aveva già interpretato un film sul surf nel 1978, Un mercoledì da leoni di John Milius
- Il titolo originario del film doveva essere "Johnny Utah", ma venne cambiato in fase di produzione in "Riders on the Storm" ricordando la celebre canzone dei Doors
- La colonna sonora è ricca di contributi di gruppi ed interpreti dei primi anni '90 e di un pezzo di Jimi Hendrix intitolato "If 6 was 9"
- Il 27 gennaio scorso, nelle sale italiane è uscito il remake “Point Break” diretto da Ericson Core con Luke Bracey ed Edgar Ramirez al posto di Keanu Reeves/Patrick Swayze. Pubblico e critica, però, non sono rimasti affatto entusiasti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV