Joseph Gordon-Levitt direbbe di no ad un eventuale Inception 2. Per l'attore, dunque, un ipotetico sequel dell'apprezzato film non sarebbe possibile, anche se molti spettatori sarebbero contenti di poter assistere a un seguito, anche per sciogliere dubbi sul finale ambiguo del film, in cui abbiamo visto la partecipazione del premio Oscar, Leonardo DiCaprio, nel ruolo di Cobb.
Joseph Gordon-Levitt, no a Inception 2
L'attore non vede di buon occhio un secondo capitolo dedicato a Inception: nel film di Christopher Nolan, Levitt interpretava il ruolo di Arthur, socio di Cobb, parte che fu recitata da Leonardo DiCaprio. Il film fu caratterizzato da un finale alquanto ambiguo, ancora oggetto di dibattiti. Per questo motivo, molti fan della pellicola apprezzerebbero un sequel di Inception, al fine di chiarire dubbi e interrogativi di diverso genere. Cobb e company, dunque, potrebbero ritornare in Inception 2? Questo è il quesito che un utente ha chiesto, via Twitter, all'attore, la cui risposta non si è fatta attendere:
Hahaahahahaha oh you were serious? https://t.co/YmPFoxlqpO
— Joseph Gordon-Levitt (@hitRECordJoe) June 29, 2017
L'attore risponde con una sonora risata e poi porge una domanda al suo follower: "Oh, ma sei serio?".
Inception, un finale ambiguo per un film che ha sbancato al box office
Anche se molti fan vorrebbero un proseguo del film, c'è da dire che il finale di Inception già chiude la parabola di Cobb: un sequel sarebbe possibile se i personaggi cambiassero totalmente, ma avrebbe poco senso continuare a mostrare il mondo onirico di Nolan con gli stessi soggetti. Il film è stato un vero successo di pubblico: infatti, ha incassato 825,5 milioni di dollari in tutto il mondo. Al momento, attendiamo l'uscita di Dunkirk di Christopher Nolan, film ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, che si concentra sull'evacuazione di Dunkerque. Nel cast, ci sono Tom Hardy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, Cillian Murphy e Fionn Whitehead.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/JoeGordonLevitt/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV