Arriva in tv, A Good Marriage, trasmesso su Rai 4, alle ore 21:00 del 7 aprile. Il film, diretto da Peter Askin che parla della vita, all'apparenza, perfetta, di Darcy, una casalinga appagata e del marito di cui, però, sembra non conoscere il lato più oscuro. Il film è ispirato a un libro di Stephen King, maestro dell'horror. Sapete di quale racconto si tratta? Se la risposta è no, continuate a leggere il nostro articolo...
A Good Marriage, la trama
Darcy Anderson è stata sposata con Bob, un contabile di Portland, nel Maine, per 27 anni. Hanno anche unìattività commerciale per corrispondenza che vende e valuta monete rare. Ma una notte, mentre Bob è fuori per lavoro, Darcy va nel garage per cercare le batterie. Quando fruga tra le cose di Bob, si imbatte in una rivista pornografica che mostra immagini di sadomasochismo. Turbata dalla rivista - e dal fatto che Bob ne sia in possesso - Darcy trova un compartimento segreto dietro il battiscopa del garage e fa una scoperta ancora più orribile: una piccola scatola contenente le carte d'identità di Marjorie Duvall, vittima di un serial killer chiamato "Beadie". Bob chiama Darcy e sente la sua angoscia; lei mente sulla ragione della sua ansia. Cosa è successo a quello che sembrava, apparentemente, un buon matrimonio?
A Good Marriage, il film tratto da un libro di Stephen King
Forse non tutti sanno che A Good Marriage è tratto da un romanzo di Stephen King, intitolato Un bel matrimonio, contenuto nell'antologia Notte buia, niente stelle. Il racconto è ispirato a un caso di cronaca nera, come specificato da Stephen King, in particolare alla vicenda del serial killer Dennis Rader, conosciuto come BTK (bind, torture and kill, lega tortura e uccidi), attivo in Kansas dal 1974 al 1991. Ecco cosa ha rivelato lo scrittore:
Paula Rader è stata sposata con quel mostro per trentaquattro anni, e nella zona di Wichita, dove Rader agiva, molti si rifiutano di credere che abbia potuto vivere con lui e non sapere cosa stava facendo. Io l'ho creduto subito, lo credo ancora e ho scritto questo racconto per capire cosa accadrebbe se una moglie scoprisse all'improvviso l'orribile hobby del marito. L'ho scritto anche per indagare l'idea che sia impossibile conoscere a fondo qualcuno, comprese le persone che più amiamo.
A Good Marriage, il trailer
Di seguito, vi riportiamo il trailer del film:
A Good Marriage, il cast
All'interno del cast di A Good Marriage, troviamo i seguenti attori: Joan Allen, Anthony LaPaglia, Stephen Lang, Cara Buono, Kristen Connolly, Mike O'Malley, Theo Stockman.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/GothicVampire6/status/522784471372689409
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV