Impazza la mania dei live-action, iniziata con Maleficent nel 2014 e proseguita con diversi altri titoli, tra i quali non si può non citare Cinderella, Il libro della giungla e La Bella e la Bestia con Emma Watson, un vero e proprio successo al box office di tutto il mondo. E, dopo vari live action di Disney, arriva anche Aladdin, che fu presentato nel 1992. La storia parla di un ragazzo, Aladdin, che si innamora di una bellissima principessa indiana di nome Jasmine e della sua volontà di migliorare la sua vita, grazie al Genio della Lampada. Del cast del film, entra a far parte anche Billy Magnussen, il Principe Azzurro in Into the Woods.
Aladdin film, il cast
Il film, diretto da Guy Ritchie, ha un cast che comprende i seguenti attori: Mena Massoud nei panni di Aladdin, Naomi Scott in quelli della Principessa Jasmine, Marwan Kenzari nel ruolo del villain Jafar, e Will Smith, che sarà il Genio della Lampada. Mara, un amico di Jasmine, invece, sarà interpretato, mentre Billy Magnussen reciterà la parte del Principe Anders, che pare sarà uno dei diversi pretendenti della principessa Jasmine. Come ricorderete, Magnussen ha già interpretato il ruolo di principe nel film Into the Woods nel 2014: al tempo, correva a salvare Raperonzolo.
Aladdin 2017, quando uscirà?
Non sappiamo ancora la data di uscita del live-action nelle sale cinematografiche italiane. Aladdin non sarà, però, di certo l'ultimo live-action disneyano: infatti, in futuro arriveranno anche Mulan, il Re Leone, La Sirenetta e il sequel di Mary Poppins con Emily Blunt. A confermare la presenza dell'attore, all'interno del cast di Aladdin, è stato The Hollywood Reporter. Anche se si è ipotizzato che il suo ruolo sarà quello di principe, al momento resta una ipotesi. Sul suo ruolo, infatti, c'è ancora il massimo riserbo.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/billymagnussen1/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV