In onore del 79esimo compleanno di Ridley Scott, la 20th Century Fox ha reso pubblica una nuova foto dal set del film Alien: Covenant, che mostra il regista accanto a una delle sue creazioni apparsa nell'Alien originale del 1979.
And a new kind of horror was born. Happy Birthday, Ridley Scott. #AlienCovenant pic.twitter.com/xJcnXilplc
— 20th Century Fox (@20thcenturyfox) November 30, 2016
Fu quello il film che introdusse per la prima volta la misteriosa razza aliena senza ulteriormente indagarne le origini. Allora era solo una creatura che era stata uccisa da uno Xenomorfo. Nel corso degli anni, la mitologia e le speculazioni dei fan attorno allo Space Jockey sono cresciute, e Scott ha ampliato ancora quella mitologia nel film Prometheus, del 2012, che suggerisce che la razza di alieni a cui appartiene il Jockey abbia creato l'umanità.
La data d'uscita di Alien: Covenant è stata spostata di tre mesi e ora il film arriverà nelle sale cinematografiche il 19 maggio del 2017, a differenza del precedentemente annunciato 4 marzo del 2017. Alien: Covenant se la dovrà vedere però con ben altri "mostri" del mondo del cinema, perchè secondo la nuova programmazione dovrà affrontare il sequel horror della Warner Bros. Annabelle 2 e il reboot di Baywatch della Paramount, con Dwayne Johnson e Zac Efron.
Alien: Covenant non potrà non avere al timone il regista di Alien stesso, Ridley Scott, e ci saranno anche Noomi Rapace, che riprenderà il suro ruolo della Dr. Elizabeth Shaw dal prequel del 2012 Prometheus. La Rapace sarà affiancata da alcune new entry del cast, come Billy Crudup, Katherine Waterston e Danny McBride. Il co-protagonista fi Prometheus, Michael Fassbender, ritornerà invece come l'androide David nella pellicola della 20th Century Fox.
Fonte: THR.com
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV