Riuscite a immaginare un film della saga Alien senza Alien? La domanda può sembrare assurda eppure, stando a quanto dichiarato dal "papà" della serie, Ridley Scott, la prossima pellicola delle celebre serie fantascientifica potrebbe non avere alcun alieno tra i protagonisti. Per scoprire se il regista britannico farà veramente a meno degli extrarrestri bisognerà attendere ancora diverso tempo, il nuovo film della serie non è in lavorazione e, per il momento, non è stato ancora pensato, ma il cineasta ha comuque intenzione di realizzare un nuovo film.
Alien: Ridley Scott parla del futuro della serie
Le clamorose rivelazioni sopra descritte, Ridley Scott le ha rilasciate in un'intervista a Entertainmente Weekly. "Faremo un altro film di Alien, ma credo che la strada giusta da seguire contempli il mettere da parte la questione aliena - ha rivelato un po' a sorpresa il regista inglese, spiegando poi come sostituirebbe gli alieni - la gente dice “Devi metterci più alieni, più facce costrette dai facehugger, più chest bursting” così ne ho messi a bizzeffe in Covenant e ci stavano anche bene. Ma penso anche che se dovrò rimettere mano alla saga sarà necessario trovare delle soluzioni più interessanti. E, da questo punto di vista, ritengo che l’IA stia diventando molto più pericolosa e, per questo, più interessante".
Alien: Covenant, film di successo al botteghino
L'ultimo film della serie, Alien: Covenant, è uscito nelle sale cinematografiche lo scorso maggio. Il film, che ha avuto tra i protagonisti, tra gli altri, Michael Fassbender, Katherine Waterson, Billy Crudup, Danny McBride e Carmen Ejogo, aveva incassato in tutto il mondo oltre 232 milioni di dollari (74 milioni solamente negli Stati Uniti) ed era costato circa 97 milioni. Il successo avuto al botteghino è la dimostrazione che questa serie fantascientifica continua a interessare agli spettatori. Chissà se senza gli alieni un film su Alien avrebbe lo stesso successo.
Fonte foto di copertina: facebook.com/RidleyScott.Director/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV