Dopo aver annunciato l'arrivo di una serie tv firmata Woody Allen ( per leggere l'articolo correlato clicca quì) e la vittoria ai Golden Globe 2015 con “Transparent”, Amazon continua ad espandersi.
La notizia è arrivata direttamente dagli Amazon Studios facendo la felicità di tutti gli amanti del cinema.
La divisione dell’azienda che si occupa di film, show televisivi e serie tv, ha spiegato il nuovo obiettivo che si è posto Amazon: produrre 12 film ogni anno che saranno distribuiti prima nelle sale cinematografiche e, dopo circa 8 settimane, caricati online all’interno del servizio Prime Instant Video, il video streaming digitale di Amazon già attivo negli Stati Uniti in Gran Bretagna ed in Germania.
Gli Amazon Studios spiegano anche che per ogni lungometraggio verrà utilizzato un budget che varia tra i 5 ed i 25 milioni di dollari.
Roy Price vicepresidente di Amazon Studios ha dichiarato:
"Non vediamo l'ora di espandere i nostri sforzi produttivi ai lungometraggi. Non solo offriremo ai clienti di Prime Instant Video dei film eccitanti, unici ed esclusivi subito dopo il rilascio nelle sale, ma speriamo che questo programma sia di beneficio ai filmmaker, soprattutto per quelli che spesso lottano nel realizzare storie fresche e audaci che meritano un pubblico."
Amazon vuole impegnarsi a ridurre i tempi di passaggio dal cinema al salotto di casa, diminuendo quindi il numero di settimane che dividono l’uscita del film nelle sale cinematografiche alla possibilità di vederlo comodamente a casa in streaming su Amazon ( tipicamente un film impiega dalle 39 alle 52 settimane prima di passare dal cinema alla distribuzione "home" tramite un servizio di streaming ad abbonamento).
Per questo progetto è stata realizzata una nuova divisione, rinominata Amazon Original Movies, che sarà gestita dal produttore Ted Hope.
Si prospetta un’annata importante per gli Amazon Studios e a noi non resta che augurargli buona avventura cinematografica!
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV