Va in onda su Rai 1 alle ore 21:25 del 25 aprile, Amiche da morire, film diretto da Giorgia Farina che vede nel cast tre interpreti d'eccezione: Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore. Il film è arrivato nelle sale nel 2013: sembra che per la realizzazione del film, la regista si sia ispirata alle serie americane. Diamo uno sguardo alla trama e al cast completo di questa divertenete commedia.
Amiche da morire, la trama
Il film racconta al storia di tre donne che si ritrovano a collaborare, forzatamente, su un'isoletta del sud Italia, nonostante siano molto diverse tra loro. Devono, per forza, far confluire le proprie menti verso un unico obiettivo pur di salvare le loro vite. Gilda riesce a sopravvivere, vendendo il suo cropo, Olivia, benestante e con un marito piacevole e Crocetta, la bruttina del grupo che pare porti sfortuna a qualunque uomo le si avvicini. Le tre nascondono un segreto: a scoprirlo, Nico Malachia, commissario di polizia.
Amiche da morire dove è stato girato il film e cosa ne ha ispirato la realizzazione
La regista Giorgia Farina si è ispirata alle sitcom e le commedie americane, ma anche alle produzioni poliziesche a stelle e strisce per la realizzazione di questo film che non propone il classico idillio amoroso che risolve i conflitti fra gender diversi. L'ideale dell'amore, infatti, viene sostituito da una sana dose di individualismo. Non si conosce precisamente il posto in cui sono avvenute le riprese del film, però, visto che c'è la presenza dello stabilimento di lavorazione del tonno, si potrebbe trattare di Favignana. Altre scene, invece, sono state girate in Puglia, precisamente a Monòpoli, Massafra e Polignano a Mare.
Amiche da morire, il trailer
Di seguito, vi riportiamo il trailer del film:
Amiche da morire, il cast
Nel cast del film, triviamo la presenza dei seguenti attori: Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Sabrina Impacciatore, Vinicio Marchioni, Marina Confalone, Corrado Farina, Antonella Attili, Tommaso Ramenghi, Adriano Chiaramida, Gaetano Aronica, Giovanni Martorana, Bruno Armando, Mimmo Mancini, Aurora Quattrocchi, Giovanni Calcagno, Giacinto Ferro, Lollo Franco, Lucia Sardo, Fabio Frisenda.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ilpopoloveneto/status/861721318139600896
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV