Figuriamoci se un colosso come Facebook avrebbe potuto lasciarsi scappare la possibilità di cavalcare l'onda Star Wars.
Una sorta di isteria collettiva – nel senso più positivo del termine – si è impossessata degli amanti della serie, in subbuglio per l'uscita al cinema (in Italia il prossimo 16 dicembre) di Star Wars Episodio VII – Il Risveglio della Forza.
Code fuori da un cinema hollywoodiano, il primo ad aver trasmesso il primo episodio della trilogia originale, caccia agli spoiler, ai gadget, sale prenotate da settimane.
Ed è a questo tipo di pubblico in particolare che Facebook ha pensato proponendo degli adesivi a tema Star Wars. Adesivi per tutti i gusti: ci sono Han e Leila e il loro ormai celebre scambio di battute -Ti amo -Lo so, c'è Darth Vader, l'urlo It's a trap. E poi ancora gli Stormtrooper, i cavalieri jedi, Han e Chewbacca, la principessa Leila.
Facebook si è così accodato alle tante iniziative lanciate, ad esempio, da Google, che ha concesso ai fan della saga di personalizzare il motore di ricerca proprio in onore di Star Wars.
Ora anche Facebook darà la possibilità di giocare con i personaggi di Guerre Stellari grazie a questi stickers che potranno essere aggiunti al negozio di adesivi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV