Per una volta nella vostra vita, non sarete riluttanti a tornare in classe. Una nuova featurette di Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald ci riporta alle sacre sale della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. L'antica istituzione di educazione magica (l'ambientazione principale della serie di Harry Potter) farà da sfondo alla storia che vede protagonista Newt Scamander a scuola, dove inizia la sua avventura alle prese con il salvataggio delle creature magiche, prima di essere espulso. Inoltre, Hogwarts ci permette di dare un'occhiata ai tempi di Silente nel ruolo di insegnante prima che diventasse preside.
Animali Fantastici 2, la nuova featurette
"Mi sentivo piuttosto sentimentale nel tornare a Hogwarts", afferma il creatrice del Potterverse, J.K. Rowling (che ha scritto la sceneggiatura di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald) nella featurette, che potete guardare qui sotto. "Sembra molto familiare a chiunque abbia visto i film di Potter, ma ovviamente il personale docente è diverso", sottolinea l'autrice britannica. Ecco la featurette:
Anche se abbiamo la possibilità di dare uno sguardo al giovane Albus Silente di Jude Law, sarebbe anche poter assistere a quache cameo dei professori Horace Slughorn, Armando Dippet e Galatea Merrythought.
Animali Fantastici 2, uscita al cinema
Per il sequel di Animali fantastici, la produzione ha utilizzato l'abbazia di Lacock nel Wiltshire come location per le riprese di Hogwarts. In effetti, l'Abbazia era stata già usata, per lo stesso scopo, in altri tre film di Harry Potter, tra cui Camera dei Segreti e Principe Mezzosangue.
Diretto da David Yates, Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 15 novembre 2018.
Il cast è composto dai seguenti attori: Eddie Redmayne (Newt Scamander), Johnny Depp (Gellert Grindelwald), Katherine Waterston (Tina Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Ezra Miller (Credence Barebone), Zoe Kravitz (Leta Lestrange), Callum Turner (Thesus Scamander) e Carmen Ejogo (Seraphina Picquery).
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV