È ancora molto presto per sapere se Animali fantastici, il prossimo capitolo cinematgrafico, sorta di spinoff della saga letteraria nata dalla penna di J. K. Rowling, avrà successo o meno. Soprattutto perché mancano ancora alcuni mesi prima del suo debutto nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. In ogni caso, la Warner sembra fiduciosa. O soddisfatta, per essere precisi, del lavoro del regista del lungometraggio, David Yates, che ha di recente riconfermato dietro la macchina da presa anche per il sequel del film.
Animali fantastici sarà proiettato nelle sale americane a partire dal 16 novembre 2018 e la parte finale della trilogia è programmata, salvo future variazioni, per il 20 novembre 2020.
Del resto, solo poche settimane fa, la Rowling aveva già annunciato di aver completato la scrittura della sceneggiatura secondo film e di avere le idee chiare per il terzo. A confermarlo lo stesso David Yates, che ha detto a GSNews: Abbiamo completato il primo film, lei ha già scritto il secondo ed ha già delle idee per il terzo.
Animali Fantastici e dove trovarli è ambientato a New York negli anni '20 e si tratta, come noto, di una vera e propria espansione dell'universo cinematico di Harry Potter.
Questa la sinossi di Animali Fantastici e dove trovarli: Newt Scamander arriva nella Grande Mela con la sua fidata valigia, un oggetto magico che al suo interno permette di contenere una collezione di creature magiche rare e in via d'estinzione che il giovane raccoglie durante i suoi viaggi in giro per il mondo. Newt scopre poi che la comunità di maghi degli Stati Uniti sta nascondendosi dai babbani. Quando il britannico Scamander inizia a viaggiare in America alcune creature, non del tutto innocue, riescono a sfuggire dalla sua valigia.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV