Nel cast del biopic su Marie Curie, che sarà realizzato da Amazon e Studiocanal, entrano a far parte diversi giovani talenti: Anya Taylor-JoY, Sam Riley e Aneurin Barnard, secondo quando comunicato da THR. Non si conoscono ancora, nel dettaglio, i personaggi specifici che gli attori interpreteranno, ma le riprese sono attualmente in corso a Budapest. La candidata all'Oscar, Rosamund Pike, interpreta Marie Curie in questo film biografico che seguirà la sua storia d'amore con Pierre Curie, le sue prolifiche scoperte in fisica e chimica e la sua vita dopo la prematura morte di Pierre.
Anya Taylor-Joy nel film Radioactive, insieme a Sam Riley e Aneurin Barnard
Anya Taylor-Joy ha recentemente recitato nel thriller di M. Night Shyamalan, Split, con James McAvoy e anche nel film successo al Sundance dello scorso anno, Thoroughbreds. La giovane attrice ha ottenuto il plauso internazionale con la sua brillante interpretazione in The Witch di Robert Eggers e si unirà al regista nel suo prossimo adattamento ai Nosferatu. L'attore britannico Riley ha recitato, per la prima volta, nel film Control del 2007, vincendo anche un BAFTA: nella pellicola, interpretò il cantante dei Joy Division, Ian Curtis. Da allora, ha partecipato al film indipendente, On the Road, con Jack Kerouac, Kristen Stewart e Garrett Hedlund. Ha recitato accanto alla candidata all'Oscar, Saoirse Ronan, nel vampire thriller del 2012, Byzantium e, poi, al fianco della vincitrice dell'Oscar, Angelina Jolie, in Maleficent. Aneurin Barnard è conosciuto per il suo ruolo in Dunkirk ma ha guadagnato maggiore popolarità nella serie Starz nominata al Golden Globe, The White Queen con Rebecca Ferguson e nella serie nominata agli Emmy, War and Peace, con Lily James. Lo vedremo anche in The Goldfinch, le cui riprese sono attualmente in corso, con Ansel Elgort, l'attrice premo Oscar, Nicole Kidman e Jeffrey Wright.
Simon Russell completa il cast
Nel cast c'è anche Simon Russell Beale di Penny Dreadful, che ha partecipato anche al film Morto Stalin se ne fa un altro con Steve Buscemi e in My Cousin Rachel con Rachel Weisz. Radioactive è basato sulla graphic novel di Laura Redniss intitolata Radioactive: Marie e Pierre Curie: A Tale of Love and Fallout. Il film sarà diretto da Marjane Satrapi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV