Un binomio che sembra impossibile da scalfire, quello tra Dave Eggers e Tom Hanks. Il primo è uno scrittore già nel gruppo di sceneggiatori del recente The Circle, tratto da un suo romanzo, con Tom Hanks (ed Emma Watson) protagonista. Un altro libro di Eggers vedrà la luce, cinematograficamente parlando, dato che sarà nelle sale dal 15 giugno Aspettando il Re. E chi sarà protagonista? Ancora una volta Tom Hanks, chiamato ad una nuova prova da protagonista, dopo The Circle, Sully, Inferno. Regista sarà Tom Tykwer (Cloud Atlas), la Lucky Red distribuirà il film. Un'annata ricca per Hanks, che è ancora nelle sale proprio con The Circle e che è stato protagonista - e in vetta al Box Office - con il film di Clint Eastwood Sully, in cui interpretava il pilota protagonista dell'atterraggio sull'Hudson, film tratto da una storia realmente accaduta
Ecco il trailer di Aspettando il Re:
Aspettando il Re: la trama
Questa la sinossi ufficiale del film con Tom Hanks protagonista: Il Premio Oscar Tom Hanks è Alan Clay, un uomo d’affari in crisi che per rimettersi in pista vola in Arabia Saudita nel tentativo di concludere con il Re l’affare del secolo. Inizialmente disorientato da usanze locali incomprensibili ed estenuato dall’attesa del Re che tarda a riceverlo, Alan cerca di portare avanti il suo progetto con l’aiuto di un bizzarro tassista e di una bravissima dottoressa di cui si innamora. Mano a mano che l’amicizia tra i tre si rafforza, le barriere culturali crollano e Alan comincia perfino a immaginare di ricominciare tutto da capo lì, dove tradizione e modernità si fondano in modo misterioso e affascinante.
Aspettando il Re: il cast
Non solo Tom Hanks: nel cast di Aspettando il Re ci saranno anche Sarita Choudhury (Homeland), Omar Elba, Tracey Fairaway, David Menkin (Zero Dark Thirty) e Tom Skerritt (Ted, Top Gun).
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV