Era il 1977 quando il mondo scoprì Star Wars. Il reclutamento dei fan – aiutato anche dalla diffusione di Guerre Stellari in streaming, home video e DVD – è stato massiccio e progressivo nel corso degli anni. O meglio, dei decenni, visto che di tempo ne è passato davvero molto.
Per il pubblico quanto per gli interpreti. Molti attori, infatti, che sono apparsi nei film di Star Wars all'inizio delle loro carriere, hanno fatto parecchia strada. E oggi alcuni fan, andando a rivedere quelle pellicole, potrebbero rimanere sorpresi nel vedere delle affermate star internazionali in ruoli molto marginali.
Ecco 7 attori che sono stati nella saga di Star Wars, ma della cui presenza ti eri totalmente dimenticato.
- Joel Edgerton. Molti fan se lo ricordano per Animal Kingdom, Zero Dark Thirty e Il grande Gatsby. Ma l'attore è apparso anche in L'attacco dei cloni quando Anakin va in cerca di sua madre, Shmi, su Tatooine.
- Rose Byrne è diventata molto famosa per i suoi ruoli in X-Men: First Class e X-Men: Apocalypse, ma ha avuto anche una piccola parte in L'attacco dei cloni.
- Keira Knightley è un'attrice talmente famosa che non ha bisogno di presentazioni. Ma il suo ruolo in La minaccia fantasma è stato qualcosa di cui per molto tempo i fan di Star Wars non sono stati al corrente.
- Sofia Coppola è stata una delle fedelissime ancelle di Padme.
- Dominic West è noto per film come Punisher: War Zone, The Wire, The Affair. Ma è stato anche la guardia del palazzo di La minaccia fantasma.
- Richard Armitage è un volto molto noto sia sul grande sia sul piccolo schermo. Lo ricordiamo tutti nella serie Hannibal della NBC e prima ancora in Robin Hood della BBC. E poi è stato naturalmente Thorin Oakenshield nella trilogia di The Hobbit di Peter Jackon.
- Billie Lourd è una delle terribili Chanel di Scream Queens. Vi siete mai accorti che era anche in Star Wars: il risveglio della forza?
Fonte: screenart.com
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV