Dopo una lunga attesa finalmente James Cameron e Fox hanno comunicato le date ufficiali di uscita dei quattro sequel di Avatar. A partire da Avatar 2, ovviamente il primo ad arrivare nelle sale: la data scelta è quella del 18 dicembre 2020: attraverso la pagina ufficiale del film è stato comunicato l'arrivo della pellicola e l'annuncio è accompagnato da una foto di Cameron con la troupe del film. Avatar 3 sarà nelle sale un anno dopo, a dicembre 2021, mentre ci sarà una piccola pausa di tre anni prima di vedere gli ultimi due capitoli. Avatar 4 e Avatar 5 saranno al cinema nel dicembre del 2024 e 2025.
Questa la foto pubblicata sulla pagina Facebook di Avatar:
Avatar, il film: James Cameron entusiasta
James Cameron nel post ha scritto: "E' fantastico lavorare con il miglior team dell'industria! Avatar inizia a prendere il volo con le produzioni dei quattro sequels! Queste date d'uscita così vicine tra di loro dovrebbero farvi capire che non stiamo girando solo un film, ma tutti insieme! E' un qualcosa di immenso e mai fatto prima!", ha detto il regista per ringraziare tutto lo staff.
Cameron sta scrivendo contemporaneamente tutti e 4 i sequel e il grandioso progetto, che porterà al cinema i quattro sequel del film campione d'incassi nel 2009, vedrà la luce a partire da dicembre 2020. Alla produzione anche ci sarà ancora Jon Landau, mentre nel cast torneranno Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver e Stephen Lang.
Avatar, un lavoro lungo 8 anni
Un progetto che terrà James Cameron impegnato per i prossimi 8 anni: "Sarò immerso nel mondo di Avatar fino al 2025! Non è irragionevole come tempo, del resto ci abbiamo messo quasi cinque anni a fare il primo e adesso in soli otto dobbiamo realizzare tutti i seguiti! Ci lavorerà ventiquattro ore al giorno per sette giorni della settimana. I disegni delle creature e dei set sono ad ottimo punto, è tutto molto eccitante. Vorrei condividere ogni cosa con il mondo, ma dobbiamo conservare il mistero! Apriremo le tende quando sarà tutto pronto, al momento giusto!", ha detto il regista di Avatar.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV