Il bullismo è una delle piaghe dei nostri giorni: lo sa bene Keaton Jones, giovane del Tennessee, il quale è stato vittima dei suoi compagni che lo prendevano in giro e lo maltrattavano. Perché lo fate? Questa è la domanda che si è posto il giovane e che ha scosso anche il mondo degli Avengers che si schierano contro il bullismo, invitando Keaton alla première del film. Ogni attore ha espresso il proprio appoggio a Jones, inviandogli messaggi di solidarietà.
Keaton Jones e la sua battaglia contro il bullismo
Keaton Jones ha pubblicato, sui social, un video in cui domandava ai suoi aguzzini perché gli facessero così tanto male:
Solo per curiosità, perché fanno i prepotenti?Qual è il punto? Perché provate gioia nel prendervela con persone innocenti ed essere cattivi con loro? Non va bene, questo non va bene! Le persone che sono diverse non hanno bisogno di essere criticate!
Le star di Avengers hanno risposto a questo video, dando un messaggio di speranza e di forza al ragazzino.
Avengers contro il bullismo, i messaggi di Chris Evans e Mark Ruffalo
Il video è stato visualizzato, migliaia di volte, in un giro di pochissimo tempo ed è giunto anche agli attori di Avengers. Chris Evans e Mark Ruffalo hanno condannato gli atti di bullisimo e il primo ha invitato il ragazzo alla première di Infinity War. Ecco il post di Captain America:
Stay strong, Keaton. Don’t let them make you turn cold. I promise it gets better. While those punks at your school are deciding what kind of people they want to be in this world, how would you and your mom like to come to the Avengers premiere in LA next year? https://t.co/s1QwCQ3toi
— Chris Evans (@ChrisEvans) December 10, 2017
Ecco la traduzione: "Sii forte, Keaton. Non lasciarti abbattere. Ti prometto che andrà meglio. Mentre quei teppisti decidono chi vogliono diventare nella loro vita, tu e tua madre potreste venire alla prèmiere degli Avengers l'anno prossimo?". Qui, invece, quello di Mark Ruffalo che interpreta Hulk:
Little buddy, I was bullied when I was a kid. You are right #ItGetsBetter! You are my own personal super hero. Protect Yo Heart. You got a pal in the Hulk. https://t.co/fRTAENcmV4
— Mark Ruffalo (@MarkRuffalo) December 10, 2017
Ecco la traduzione: "Piccolo, sono stato vittima di bullismo anche io da ragazzino. Tu sei il mio supereroe preferito. Troverai sempre un compagno in Hulk". Grande solidarietà è stata espressa anche da altri esponenti del mondo dello spettacolo, tra i quali c’è anche Millie Bobbie Brown, la giovanissima attrice che interpreta Undi nella serie Netflix, Stranger Things.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV