È uscito il primo trailer di Based on a True Story (D'Après une histoire vraie), il nuovo film di Roman Polanski, presentato al Festival di Cannes del 2017, che vede protagoniste Emmanuelle Seigner e Eva Green. Il nuovo lavoro di Polanski lo vede al ritorno alla regia dopo quattro e il suo ultimo film, Venere in Pelliccia. La coppia femminile protagonista di questo thriller psicologico intesse una relazione amorosa morbosa che sarà destinata a un esito non troppo piacevole. La data di uscita del film è stata comunicata solo per la Francia, in cui uscirà il 1° novembre 2017, invece negli alltri paesi una data ancora non c'è. Ecco il trailer in francese del film:
Based on a True Story, il trailer del film di Polanski anticipa la storia
Based on a True Story è tratto dal romanzo omonimo di Delphine De Vigan e racconta di una scrittrice parigina, interpretata da Emmanuelle Seigner, che inizia a frequentare una sua ammiratrice ossessiva che vuole imporre la sua influenza su di lei, interpretata da Eva Green. Le due inizieranno una relazione amorosa che porterà a conseguenze estreme. Nel cast figura anche Vincent Perez e la sceneggiatura è stata scritta da Olivier Assayas, affermato regista francese di film quali Personal Shopper e Sils Maria, tra gli altri.
Roman Polanski: la filmografia del grande maestro
Roman Polanski torna alla regia di un film dopo avere diretto Venere in Pelliccia del 2013, ma la sua carriera è ben più lunga, infatti è stato regista di capolavori come: Rosemary's Baby, Chinatown, L'inquilino del Terzo Piano, Frantic, Il pianista, Oliver Twist, L'uomo nell'ombra e Carnage, tra gli altri. È stato sposato con Sharon Tate fino al 1969, quando la setta di Charles Manson entrò a casa sua a Los Angeles e uccise la donna che era all'ottavo mese di gravidanza. Questa storia sarà portata al cinema nel nuovo film di Quentin Tarantino.
Fonte immagine di copertina: youtube.com/watch?v=NMKQ45xYXRQ
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV