Non ne lascia uno Joss Whedon, che dopo aver girato diverse pellicole Marvel e dopo aver preso il posto di Zack Snyder (che aveva chiesto del tempo per riprendersi dopo un grave lutto familiare) nella direzione di Justice League, girerà anche la pellicola dedicata a Batgirl nel 2018. Il contratto è già firmato e il film sarà dedicato interamente alla figura femminile alter-ego di Batman.
Batgirl, il film si farà: le riprese avranno inizio nel 2018
Alla fine della post-produzione di Justice League, Whedon si metterà al lavoro per Batgirl e probabilmente per altre pellicole dell'universo esteso DC Comics. Uno dei produttori, Geoff Johns, ha infatti confermato in un'intervista a IGN Live che Whedon girerà al ritmo di un film all'anno:
Stiamo facendo Batgirl con Joss Whedon, sarà super eccitante. Inizieremo l’anno prossimo, e questo è solo l’inizio.
Così la squadra di artisti a lavoro sull'universo DC Comics raggiunge livelli importanti, con Patty Jenkins che ha realizzato Wonder Woman, James Wan attualmente a lavoro sullo stand-alone di Aquaman, David F. Sandberg che girerà Shazam. Probabilmente, altre figure di rilievo saranno chiamate a girare le pellicole monografiche di Flash, Cyborg e Lanterna Verde e chissà se non sarà proprio Whedon a realizzarle.
Le molteplici identità di Batgirl
Batgirl ha avuto molte identità nella serie a fumetti di Batman, la prima delle quali è stata Batte Kane nel 1961. In seguito, il costume della donna pipistrello è stato indossato da Barbara Gordon, nipote del commissario di Gotham, James Gordon. Quando Barbara Gordon viene colpita alla spina dorsale da un proiettile sparato da Joker, rimane paralizzata sulla sedia a rotelle (in seguito diventerà Oracolo, un altro importante personaggio DC Comics). Il ruolo di Batgirl passa a Helena Bertinelli, precedentemente nota come la “Cacciatrice”. Ma la vera terza Batgirl sarà Cassandra Cain e con lei comincerà una serie a fumetti dedicata esclusivamente all'eroina nera. Il ruolo è attualmente ricoperto da Stephanie Brown, amica di Cassandra e figlia di Robin, chissà quale di questa identità sarà scelta da Whedon per il film.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/dccomics/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV