Fox Searchlight Pictures ha pubblicato il primo trailer dell'atteso film che vede protagonisti Steve Carell e Emma Stone, Battle of the Sexes. Il film, diretto da Jonathan Dayton e Valerie Faris, racconta la storica partita a tennis giocata da Bobby Riggs e la più giovane Billie Jean King, che fu vinta da quest'ultima. Battle of Sexes ha segnato per Stone e Carell l'occasione per condividere di nuovo lo stesso set, dopo il successo di Crazy Stupid Love, uscito nelle sale nel 2010.
Il film uscirà il 22 settembre negli Stati Uniti. Il resto del cast include Elisabeth Shue, Sarah Silverman, Alan Cumming, Andrea Riseborough, Eric Christian Olsen, Natalie Morales, Austin Stowell, Wallace Langham, Jessica McNamee, Mickey Sumner, Bill Pullman.
Battle of Sexes, una storia vera
Battle of the Sexes (Battaglia dei sessi) sta a indicare proprio le tre partite che vennero giocate negli anni 70 da un giocatore uomo e una giocatrice donna. In particolare quella raccontata nel film è la partita disputata da Bobby Riggs e Billie Jean King il 20 settembre del 1973. Tutto nacque quando il 55enne Bobby Riggs, campione di tennis degli anni Trenta e Quaranta, rilasciò una dichiarazione pubblica molto provocatoria: affermò che nonostante la sua età non più giovane, sarebbe stato capace di battere le migliori giocatrici di tennis donne. La prima sfida, giocata contro Margaret Court, allora la numero 1, venne vinta da Riggs. La seconda sfida, invece, che vide contrapporsi a Riggs la giovane Billie Jean King, fu per il tennista un duro colpo. La King vinse, con enorme risalto a livello mediatico. Quel match fu seguito in tv da più di 90 milioni di persone. Ad oggi questa partita è considerata come uno degli eventi più importanti nella storia del tennis.
Battle of the Sexes, il trailer
Di seguito il trailer del film con protagonisti Steve Carell e il premio Oscar per La La Land Emma Stone, che sta lavorando al prossimo film The Favourite.
Foto tratta da video YouTube https://www.youtube.com/watch?v=WMdzBwsZRX8&t=6s
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV