Rallegratevi, perché l'attesa è praticamente finita: arriverà domani, giovedì 29 ottobre nelle sale italiane Belli di Papà, il nuovo film di Guido Chiesa, con Diego Abatantuono, Matilde Gioli, Andrea Pisani, Francesco Di Raimondo.
Si dice che in una famiglia quando una generazione costruisce una fortuna, quella successiva si limita a mantenerla, mentre quella dopo ancora la sperpera completamente. Ecco, in Belli di papà si ha un confronto diretto e ravvicinato tra queste due prime generazioni.
Il protagonista del film è Vincenzo (Diego Abatantuono), un imprenditore di successo. Vedovo, rimasto improvvisamente solo, deve badare a tre figli ventenni, Matteo, Chiara e Andrea, che rappresentano per lui un vero e proprio cruccio. I ragazzi vivono, infatti, una vita piena di agi, ma senza senso e soprattutto ignari di qualsiasi responsabilità, con una quotidianità leggera, lontana dai doveri e dalla voglia di guadagnarsi la vita.
Vincenzo tenta perciò di riportarli alla realtà: una messinscena con cui fa credere ai figli che l’azienda di famiglia stia fallendo per bancarotta fraudolenta. Sono perciò costretti ad un’improvvisa fuga degna di veri latitanti. I quattro si rifugiano in una vecchia e ormai malconcia casa di famiglia in Puglia. Per sopravvivere, Chiara, Matteo e Andrea dovranno cominciare a fare qualcosa che non hanno mai fatto prima: lavorare.
Volete qualche risata in anteprima? Allora non potete assolutamente perdevi le due clip di Belli di Papà che vi proponiamo qui di seguito:
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV