Era il 4 ottobre del 1990 quando in in America veniva trasmessa per la prima volta una serie televisiva che sarebbe da lì a poco diventata un vero cult “Beverly Hills 90210”.
Prodotto da Aaron Spelling “Beverly Hills 90210” ha senza dubbio introdotto un nuovo modo di raccontare l’universo giovanile attraverso le serie televisive mostrando da un nuovo punto di vista il mondo dei giovani e l’evoluzione delle generazioni.
Beverly Hills 90210 ha portato lo spettatore nella vita dei giovani in maniera decisamente più reale rispetto a tutte le serie che l’ hanno preceduta. Ha saputo mostrare le problematiche dei ragazzi partendo dai primi rapporti di coppia, al dialogo con i propri genitori, fino alle problematiche relative alle proprie estrazioni sociali, alla sessualità e all’uso di droghe.
La serie ha riscosso fin da subito un enorme successo ed ha avuto vita per 10 anni, anni in cui gli stessi interpreti sono cresciuti, maturati ed ogni volta si sono misurati con le problematiche e le difficoltà della loro età. Beverly Hills 90210 ha senza subbio spianato la strada a tutte le serie future peccato però per il cast , pare infatti che quasi tutti gli ex interpreti di Beverly Hills, non abbiano avuto affatto una gran fortuna nel mondo dello spettacolo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV