Su Rai1 Mercoledì 4 novembre alle 21.20 verrà trasmesso per la prima volta in tv il film "Bianca come il latte, rossa come il fuoco" . La pellicola è basata sull’omonimo romanzo di Alessandro D’Avenia pubblicato dalla casa editrice Mondadori nel 2010.
Il libro ha venduto in poco tempo milioni di copie ed è stato tradotto in diverse lingue diventando un best seller internazionale. Da qui l’idea della trasposizione cinematografica di "Bianca come il latte, rossa come il fuoco" che esce nelle sale il 4 aprile dell’anno 2013.
La trama racconta la storia di Leonardo detto Leo un ragazzino di sedici anni innamorato di una sua coetanea Beatrice dai lunghi capelli rossi , una ragazza che si scoprirà essere affetta da leucemia. Leo non ha interesse per la scuola, gioca in una squadra di calcio assieme al suo amico Niko e la sua migliore amica si chiama Silvia, quest’ultima è da tempo segretamente innamorata di lui. Un giorno a scuola arriva un giovane supplente di storia e filosofia con il quale Leo non stabilisce subito un buon rapporto ma che nel tempo invece il professore si rivelerà una figura importante nella vita del ragazzo.
La storia si basa su un amore giovane e doloroso, una ragazza malata che sta per morire ma nonostante ciò, cercherà di far capire al suo corteggiatore che la vera anima gemella è lì fuori che lo aspetta. Beatrice cercherà di spingere Leo a dichiararsi all’amica Silvia.
La regia del film è di Giacomo Campiotto nel cast gli attori principali sono Filippo Scicchitano, Luca Argentero, Gaia Weiss e Flavio Insinna.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV