Questa sera, venerdì 4 marzo 2016, Rai1 trasmette in prima serata alle 21.20 e in prima visione tv il film diretto dal regista italiano Giacomo Campiotti intitolato "Bianca come il latte rossa come il sangue" . La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonimo libro scritto da Alessandro D’Avenia e gli interpreti principali del cast sono Luca Argentero, Filippo Scicchitano, Gaia Weiss e Flavio Insinna.
La trama di "Bianca come il latte rossa come il sangue" racconta la storia di un giovane adolescente di nome Leo, sedici anni e poca voglia di andare a scuola. Il ragazzo crede infatti che tutti gli insegnanti siano una specie protetta e spera solo che questa si estingua in fretta. Un pensiero che verrà totalmente stravolto però, grazie all'arrivo in classe di un nuovo supplente di storia e filosofia.
Elio è già pronto ad accoglierlo con cinismo ma ben presto capirà che il professore è molto diverso da quello che lo studente si aspettava. Infatti questo giovane insegnante emanerà una luce negli occhi particolare quando tenterà di spronare i suoi studenti a cercare di inseguire e realizzare il proprio sogno.
Ma il nostro protagonista Elio ha anche un altro nemico che lo atterrisce: il bianco dell’assenza, mentre invece i contrasto nella sua vita c’è il colore rosso che gli ricorda l’amore, la passione, il sangue ma è anche il colore dei capelli di Beatrice.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV