Questa sera, lunedì 7 Marzo 2016 Italia1 trasmette il film diretto da Stephen Daldrydel e ispirato alla storia vera del ballerino Philip Mosley, Billy Elliot.
Tutti i programmi tv di questa sera lunedì 7 marzo 2016
L’attore che interpreta il protagonista William abbreviato Billy è Jamie Bell, la trama della pellicola racconta la storia di questo ragazzino di appena 11 anni con il sogno di diventare un ballerino classico. Il film è ambientato nei primi anni 80 e purtroppo a quell’epoca un sogno del genere per un bambino non era visto affatto di buon occhio e infatti il padre di Billy, un minatore del carbone e interpretato nel film dall’attore Gary Lewis, costringe il figlio a praticare la box.
Billy Elliot è stato distribuito nelle sale nel 2000 e 4 anni dopo, nel 2004 la pellicola si è classificata secondo la rivista Total Film al 39esimo posto del miglior film inglese di tutti i tempi. All’epoca della sua realizzazione il protagonista di Billy Elliot, Jamie Bell, aveva soli 14 anni oggi ne ha quasi 28 ed in realtà anche lui proviene da una vera famiglia di ballerini nonna, madre, zia e sorella, quando si dice un predestinato.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV