Bohemian Rhapsody è stato uno dei film evento del 2018, uno di quelli che hanno avuto il maggior successo ed è stato tra i principali protagonisti alle cerimonie di consegna dei premi, su tutti gli Oscar. Il film diretto da Bryan Singer ha inoltre sbancato i botteghini di tutto il mondo arrivando a incassare quasi 900 milioni di dollari. I tanti fan di Freddie Mercury e dei Queen, ma non solo, saranno ora felici di sapere che potrebbe arrivare nelle sale cinematografiche il sequel di Bohemian Rhapsody: a rivelarlo è stato Rudi Dolezal, il regista di molti video musicali della storica rock band.
Bohemian Rhapsody 2: il film sui Queen può avere un sequel
"Sono certo che sta progettando un sequel di Bohemian Rhapsody che riprenda la storia dal Live Aid. Si sta parlando del potenziale progetto con i Queen e le persone coinvolte" ha raccontato proprio Rudi Dolezal durante un'intervista in cui parlava del manager dei Queen, Jim Beach.
Si attende ora di scoprire se alle parole di Rudi Dolezal seguirà una conferma ufficiale, certo è che la realizzazione di un sequel di Bohemian Rhapsody sarebbe una bella e gradita sorpresa.
Bohemian Rhapsody: gli Oscar
Come detto in precedenza, il film Bohemian Rhapsody è stato uno dei grandi protagonisti della 91ª edizione dei Premi Oscar: la pellicola sui Queen ha infatti vinto quattro statuette (sulle cinque per cui era candidata), risultato quella più premiata in questa edizione.
Rami Malek, che ha interpretato Freddie Mercury, ha vinto il Premio per il Miglior Attore protagonista, John Ottman quello per il Miglior Montaggio, Paul Massey, Tim Cavagin e John Casali il Premio per il Miglior sonoro e, infine, a John Warhurst e Nina Hartstone è andato l'Oscar per il Miglior Montaggio Sonoro. L'unica categoria nella quale Bohemian Rhapsody non ha trionfato è Miglior Film.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/BohemianRhapsodyIT/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV