A distanza di tredici anni una delle coppie più famose del cinema italiano torna a far squadra per un nuovo film. Amici come prima, l'ultima opera firmata da Carlo Vanzina, segnerà il ritorno sul set del duo formato da Christian De Sica e Massimo Boldi, che nell'ultimo numero di Tv Sorrisi e Canzoni hanno parlato lungamente del loro rapporto artistico, delle cause dell'allontanamento e di questa opportunità che li ha riportati a far squadra.
Christian De Sica e Massimo Boldi: un film insieme dopo 13 anni
Veri e propri complici più che semplici colleghi, Christian De Sica e Massimo Boldi sono un vulcano di idee e simpatia, e ai microfoni di Sorrisi hanno spiegato, una volta per tutte, i motivi che li hanno visti prendere strade diverse per tredici anni: "In realtà non abbiamo mai litigato come molti invece hanno detto. [...] La nostra separazione dal 2005 a oggi è dipesa dalla scelta di Massimo di firmare un contratto con un produttore diverso dal mio, ma i nostri rapporti personali sono sempre rimasti ottimi".
Oggi il ritorno sul set, anni e anni dopo quel Natale a Miami del 2005 che viene ricordata come la loro ultima apparizione in coppia sullo schermo, e ben trentadue anni dopo la prima, risalente al film del 1986 intitolato Yuppies - I Giovani di Successo. E l'emozione è tanta e si sente: "Fin dal primo istante c’è stato un entusiasmo e una vitalità che ci ha fatto ringiovanire di quarant’anni. [...] Noi ci intendiamo subito perché abbiamo incominciato facendo musica assieme e quindi abbiamo ritmo. Siamo come Jack Lemmon e Walter Matthau, modestia a parte.
Christian De Sica e Massimo Boldi: il film Amici Come Prima segnerà il loro ritorno come coppia
Amici come prima è il nuovo cinepanettone diretto da Carlo Vanzina in uscita questo Natale e vedrà Christian De Sica interpretare un personaggio in stile Mrs. Doubtfire, un uomo costretto a travestirsi da austera e anziana badante per evitare che la figlia del personaggio interpretato da Massimo Boldi venda tutto il patrimonio di famiglia ad un gruppo cinese. Il giornale riporta che già dai primi ciak l'intesa è rimasta immutata, con i due ancora abili ad improvvisare e a far scattare la risata in ogni situazione. La commedia si preannuncia come il più classico dei film di Natale a cui la coppia ci ha abituato, una storia di equivoci e di gag esileranti guidata dal talento di due maestri della risata nostrana.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV