Borg/McEnroe arriverà al cinema il 9 novembre e vedrà, come protagonisti, Shia LabBeouf e Sverrir Gudnason che interpreteranno i due leggendari tennisti e dei quali sarà raccontata la grandiosa carriera di un tennis, ormai, appartenente al passato. Il film è anche vincitore della Festa del Cinema di Roma 2017. I due uomini, di indole diversa, hanno messo in scena una spettacolare finale al torneo di Winbledon del 1980.
Borg McEnroe, l'uscita del film: ecco due clip
Dopo le foto, arrivano le prime clip dal film Borg/McEnroe. Nel primo video, viene illustrata una serie di successi che il tennista svedese ha portato a casa, gettando uno sguardo anche al suo carattere freddo, che si fonde anche a momenti di estrema sincerità e schiettezza. Ci si focalizza, dunque, sul Borg uomo e non sportivo.Online sono arrivate due clip dal film Borg/Mcenroe che ci danno una piccola anticipazione degli eventi che vedremo nel film, tra poco disponibile nei cinema italiani. Ecco la prima clip dal film:
Nel secondo video, viene messa in scena quella che è la sfida memorabile di inizio anni ‘80: l’incontro tra Borg e McEnroe alla finale del torneo di Wimbledon. Una partita fatta di emozioni, tensioni, stanchezza e colpi di racchetta per decretare l’unico vincitore. Nel secondo video, invece, si entra nel vivo dello scontro tra Borg e McEnroe. Qui, invece, la seconda:
Borg vs McEnroe, la trama del film
Il film, dunque, racconta una delle rivalità più intense e spettacolari, sul piano sportivo e agonistico, tra due campioni del tennis mondiale, che vede contrapporsi un americano e uno svedese, pronti a dimostrare al mondo di che pasta sono fatti. Due anime diverse che trovano un punto di incontro e scontro sul campo e che duellano, per l'ultima volta, alla finale di Wimbledon 1980. Un match fatto di dolore, sensazioni, emozioni e talento.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/borgmcenroeilfilm/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV