Dopo il glorioso stuntman Cliff Booth di C'era una volta a... Hollywood, Brad Pitt è pronto a sorprendere di nuovo i suoi numerosi fan. Il prossimo film dell'attore sarà un dramma sportivo (ancora senza titolo) in cui il divo interpreterà una vecchia gloria della Formula 1. Dietro la macchina da presa ci sarà Joseph Kosinski, il regista fedelissimo di Tom Cruise che ha diretto in Oblivion e nell'imminente Top Gun: Maverick.
Brad Pitt, film sulla Formula 1 in arrivo
A riportare la notizia è il magazine Deadline, secondo il quale Apple sarebbe in fase avanzata per strappare il film alla concorrenza (grossi studios come Paramount, MGM, Sony e Universal e streamer rivali come Netflix ed Amazon), considerato a Hollywood uno dei blockbuster più attesi della prossima stagione. Il copione è di Ehren Kruger, lo sceneggiatore delle versioni live-action di Dumbo e Ghost in the Shell, degli ultimi capitoli di Transformers e della saga horror di The Ring.
La storia del film ruota ovviamente attorno a Brad Pitt: l'attore vestirà i panni di una ex stella della Formula 1 che si rimette in pista per fare da mentore ad un astro nascente della velocità. Sarà la sua ultima occasione e un tentativo disperato per lasciare un segno nello sport che ha sempre amato, stavolta come compagno di squadra della sua più giovane scoperta.
Brad Pitt oggi: pilota che ha fatto la storia della Formula 1
Oltre a Kosinski, fa parte del progetto un altro elemento centrale di Top Gun: il produttore Jerry Bruckheimer. Anche Pitt è coinvolto nella produzione con la sua Plan B, la società che ha fondato con Brad Grey e Jennifer Aniston e che porta avanti con Dede Gardner e Jeremy Kleiner.
Le fonti citate da Deadline riferiscono di un budget mostruoso per questo film: tra i 130 e i 140 milioni di dollari, senza contare i compensi degli attori. C'è infatti da considerare che il giovane attore che reciterà accanto a Pitt sarà un nome di primo piano di Hollywood.
Non è la prima volta che Pitt e Kosinski sono intenzionati a confrontarsi con la Formula 1. La coppia ha preparato ma non ha mai realizzato un progetto dal titolo Go Like Hell. Il film avrebbe dovuto raccontare la storia di Carroll Shelby, l'imprenditore e pilota texano che sconfisse Enzo Ferrari nella storica 24 Ore di Le Mans a bordo dell'Aston Martin. Parte di quella vicenda è poi confluita in Le Mans '66 - La grande sfida di James Mangold, con Matt Damon nella parte di Shelby e Christian Bale in quella del pilota inglese Ken Miles.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV