Mentre il mondo celebra il centenario del compositore Leonard Bernstein con una programmazione internazionale della durata di due anni, da parte di una miriade di organizzazioni dello spettacolo, anche Hollywood sta puntando i riflettori sull'uomo dietro a opere quali West Side Story e Candide. Tony e il candidato all'Oscar, Bradley Cooper, dirigeranno e reciteranno nel film biografico Bernstein, come riporta Deadline. La sceneggiatura sarà a cura del premio Oscar, Josh Singer (Il caso Spotlight).
Bradley Cooper, un film su Leonard Bernstein
La notizia del progetto della Paramount Pictures e di Amblin arriva una settimana dopo l'annuncio di un film biografico simile, The American, diretto da Jake Gyllenhaal e prodotto e diretto da Cary Joji Fukunaga. Bradley Cooper è anche il regista e protagonista del remake di A Star Is Born, con Lady Gaga, che segna il suo debutto alla regia. L'attore produrrà Bernstein insieme a Steven Spielberg, Martin Scorsese, Fred Berner, Amy Durning e Kristie Macosko Krieger. Cooper, come vi anticipavamo, scriverà anche la sceneggiatura con Josh Singer, che ha scritto gli script de Il caso Spotlight, The Post e First Man. L'attore di American Sniper produrrà attraverso la Joint Effort.
Leonard Bernstein, uno sguardo al musicista
Bernstein era un compositore e direttore d'orchestra, nonché direttore musicale della New York Philharmonic. Ha composto musica per il classico musical di Broadway, West Side Story, che in seguito è diventato un film vincitore dell'Oscar. Scrisse anche musica per il musical Peter Pan del 1950, Wonderful Town del 1953 e per l'operetta Candide. Bernstein morì nel 1990. Di recente, Bradley Cooper ha recitato in Avengers: Infinity War prestando la propria voce - nella versione inglese della pellicola - al simpatico Rocket. Non ci resta, dunque, che attendere entrambe i biopic dedicati a questo illustre personaggio ricordato, con affetto e con tanta ammirazione dagli attori e produttori di Hollywood.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV