Il 16 settembre del 2016 ritroveremo Bridget Jones: sarà sempre Renée Zellweger ad interpretarla ma stavolta vedremo una Bridget meno curvy. In Bridget Jones's Baby la protagonista avrà riacquistato il suo peso forma rispettivamente a 15 e 12 anni dalle vicende dei primi due capitoli ispirati al personaggio di Helen Fielding.
Qualcuno non approverà la scelta in toto e il fatto di vedere una Bridget diversa, ma certamente per Renée Zellweger, arrivata a 46 anni, è più difficile di un tempo prendere peso per recitare in un film. Lo aveva fatto per Il diario di Bridget Jones e poi di nuovo per Che pasticcio, Bridget Jones!
Stavolta vedremo una Bridget meno curvy, differente da quella descritta nei romanzi di Helen Fielding anche se in particolare questo episodio non si ispirerà a nessuno dei quattro libri.
Della scelta e del film ha parlato la regista, Sharon Maguire, a Entertainment Weekly: Per questo terzo film ci è sempre piaciuta l'idea che Bridget Jones, 15 anni dopo, aveva finalmente raggiunto il suo peso ideale ma non ha ancora risolto nessuno dei suoi problemi d'amore e di solitudine.
E di Bridget ha parlato l'attrice, Renée Zellweger: Bisogna scoprire cosa ne è stato di lei. Come attrice, sento di essere tornata insieme ad una vecchia amica. Amo il personaggio, amo il fatto che racconti storie su cosa significa essere donna e su tutte quelle situazioni che capitano in un momento della vita. È giusto raccontare questo momento della vita di Bridget Jones.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV