Questa sera, sabato 12 Marzo 2016 va in onda su Italia1 il film del 2013, Tarzan. La pellicola d’animazione è stata scritta diretta e prodotta da Reinhard Klooss ed ha come protagonista l’interprete Kellan Lutz, che doppia appunto il personaggio letterario creato da Edgar Rice Burroughs alias Tarzan
Il film è la trasposizione cinematografica del romanzo Tarzan delle Scimmie e la trama racconta la storia di due studiosi, John Greystoke e sua moglie che stanno conducendo in Africa delle ricerche su di un meteorite. La coppia però a causa di un incidente aereo perderà la vita e l’unico a sopravvivere sarà proprio il loro figlio J-J, soprannominato anche Tarzan.
Il piccolo verrà salvato e allevato da una gorilla femmina, Kala e crescerà e si adatterà alla vita della giungla . Decenni dopo però quella giungla che ormai è diventata la casa di Tarzan, che nel frattempo è divenuto anche un giovane bello e forte, verrà messa in pericolo da un esercito mercenario inviato proprio dal Direttore della Greystoke Energies e cioè proprio la compagnia dei suoi genitori defunti. Come potrà difendere il suo habitat e i suoi amici animali il giovane protagonista cresciuto nella giungla?
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV