Quella di Bruce Lee è senza dubbio una delle figure più affascinanti della sua epoca, e che ancora oggi continua a ispirare. Stando a quanto riportato dall'autorevole Variety, sarà il regista indiano Shekhar Kapur a dirigere Little Dragon, il film biografico - autorizzato dalla famiglia - sulla leggenda delle arti marziali, scomparsa nel 1973.
Little Dragon, il film su Bruce Lee
Il film sarà prodotto dalla Bruce Lee Entertainment, ovvero la società gestita dalla figlia dell'artista, Shannon Lee, in collaborazione con la Convergence Entertainment di Los Angeles. Sarà quindi un film biografico non solo autorizzato, ma prodotto dalla famiglia. Il regista che lo dirigerà è Shekhar Kapur, celebre per aver girato Elizabeth ed Elizabeth: The Golden Age (con protagonista Cate Blanchett), Le quattro piume (con Heath Ledger) e il film collettivo New York, I Love You.
Nato a San Francisco il 27 novembre 1940, Bruce Lee (di origini cinesi) si è affermato sin da giovanissimo come artista marziale e poi come attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico. La sua disciplina e il suo pensiero lo hanno portato persino a diventare un vero e proprio filosofo. L'arte marziale che lui ha reso celebre nel mondo è chiamata Jeet Kune Do ed è stata di ispirazione per intere generazioni.
Come riporta Variety, Tim Kwok di Convergence Entertainment ha dichiarato a proposito della figura di Bruce Lee:
Questo film è un'esplorazione profondamente personale di Bruce prima che il suo potere interiore e la sua disciplina lo forgiassero nella nuova icona che continua ancora oggi a ispirare le persone in tutto il mondo.
Shannon Lee, figlia di Bruce e co-produttrice del film, ha dichiarato di aver condotto importanti nuove ricerche sui giovani e sugli anni in cui il talento di suo padre si formò. La leggenda racconta che Bruce fosse uno degli allievi di Yip Man, su cui è stata creata una saga.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV